martedì 26 gennaio 2016

Villa Valmarana Bressan a punto croce

Ho scoperto Villa Valmarana Bressan,in Vigardolo di Monticello Conte Otto, Vicenza, il 25 ottobre scorso durante l'open day organizzato dall'associazione che ne cura gli eventi. E' stata una scoperta meravigliosa, perchè ho potuto ammirare un'opera del Palladio poco conosciuta, ma nel contempo bellissima, inoltre la guida ha spiegato in maniera puntuale e precisa tutta la storia della villa e la sua struttura. Ci sono tornata in occasione della mia partecipazione a "Natale in Villa", mostra dell'handmade,e per l'occasione avevo realizzato e in parte eseguito lo schema a punto croce.  Ora l'ho terminato e qui ve lo presento. Prossimamente ci sarà anche l'occasione di ritornare in  Villa e questa volta con ospiti d'eccezione!




martedì 19 gennaio 2016

Macramè e broderie suisse

Qui riunite due mie passioni: il macramè e la broderie suisse. L'occasione è data da questo telino a due colori con frange, con le quali ho realizzato un classico della tradizione genovese: il gelsomino. Ho affiancato un ricamo a broderie suisse con fiori a 8 petali e cerchi.Mi sembra un abbinamento perfetto!

martedì 12 gennaio 2016

Varietà di sfilature con amorino a punto croce

Cosa c'è di più delicato e soave di una leggera sfilatura per una tovaglietta bianca?  E se poi le sfilature sono una diversa dall'altra, ancora più sfiziosa! E è divertente da ricamare! Per completare il tutto, una scatola di porcellana con il coperchio ricamato a punto croce con il soggetto di un amorino con la colomba. Delizioso!

martedì 5 gennaio 2016

Necessaire per la ricamtrice hardanger

Come inizia il nuovo anno una ricamatrice? Con un nuovo necessaire! Tessuto di lino greggio, ricamo hardanger con filo bianco, contorno con orlo a giorno. All'interno le taschine per contenere il porta aghi, il cuscinetto acchiappaforbici e le forbicine da ricamo, anelli a cui appendere il filo. Felice io!