Blog per chi ama il ricamo, in particolare: broderie suisse, punto croce, hardanger, uncinetto e le affascinanti pagine ingiallite di introvabili libri e manuali antichi di ricamo. Schemi e disegni originali di Maria Concetta Ronchetti.
domenica 26 febbraio 2012
E' arrivato il mio nuovo libro di Broderie suisse
Ecco in anteprima la copertina del mio nuovo libro dal titolo "Broderie suisse, fiori e colori". Infatti ho usato 4 colori di tessuti e tre colori di filato per questi 29 nuovi progetti. Sarà presentato ufficialmente durante la fiera Abilmente, che si terrà dal 1 al 4 marzo a Vicenza. Vi aspetto tutte!!!
domenica 19 febbraio 2012
Borsa
Questa è la mia interpretazione della borsa di Dolce e Gabbana. Handmade is best!
Potrete vederla dal vero nello stand di Tricot Cafè - Bevilacqua lana di Vicenza, durante la fiera Abilmente ,dall'1 al 4 marzo a Vicenza.
Potrete vederla dal vero nello stand di Tricot Cafè - Bevilacqua lana di Vicenza, durante la fiera Abilmente ,dall'1 al 4 marzo a Vicenza.
sabato 18 febbraio 2012
Grembiule a vita "Broderie suisse"
Si sta avvicinando la fiera Abilmente, 1-4 marzo a Vicenza. Ci sarò anch'io, ospite dello stand di Grigoletto Filati, sponsor del mio libro. In attesa e per stuzzicare la fantasia "svizzera", ecco un grembiule a vita.
mercoledì 15 febbraio 2012
Gallinella presina
Non è un'idea nuova, ma è sempre carina "la gallinella presina". E' il mio momento "Crochet", poi ritornerò al ricamo.
domenica 12 febbraio 2012
Avviso
Carisssssssime lettrici, vorrei rispondere a tutte le mail che mi inviate, ma devo avere il vostro indirizzo per poterlo fare!!!! (gypsy)
Farfalla hardanger
Ecco una farfalla hardanger sulla mia tenda della cucina. Rallegra la mia finestra in attesa della primavera. Schema free da ottenere con le solite modalità.
lunedì 6 febbraio 2012
Bavaglini "allegria"
Il progetto di Cuore di Maglia mi ha preso molto e perciò, anche se non richiesti, ho fatto questi deliziosi bavaglini che ho definito "allegria", perchè, anche se non hanno una vera e propria funzione, sono simpatici e strappano un sorriso.
domenica 5 febbraio 2012
Giacinti "doppi"
Per avere un po' di primavera in casa, ho coltivato amorevolmente questo vaso con tre bulbi di giacinto che pensavo "normali". Invece sono risultati con il gambo molto lungo e "doppi", perchè dentro sta nascendo un secondo fiore. E non vi dico il profumo!