Blog per chi ama il ricamo, in particolare: broderie suisse, punto croce, hardanger, uncinetto e le affascinanti pagine ingiallite di introvabili libri e manuali antichi di ricamo. Schemi e disegni originali di Maria Concetta Ronchetti.
sabato 27 novembre 2010
Schemi in Digital Delivery
Novità!!! Anch'io ho inserito nel catalogo Digital Delivery di Casa Cenina dei miei schemi che vi farò vedere di seguito. Ma chi li preferisce su carta può rivolgersi al Telaio Povolaro.
L'idea mi sembra geniale, perchè, si sa, che quando una ricamatrice si invaghisce di uno schema vuole averlo subito e la velocità è fondamentale.
Ed eccovi i miei ricami in catalogo.
L'idea mi sembra geniale, perchè, si sa, che quando una ricamatrice si invaghisce di uno schema vuole averlo subito e la velocità è fondamentale.
Ed eccovi i miei ricami in catalogo.
martedì 16 novembre 2010
Effervescenza
Mi sto lanciando con il computer, mi sento libera ed effervescente, perciò vi faccio vedere il nuovo alfabeto che ho inserito nel mio catalogo: Alfabeto romantico. Era un vecchio ricamo che avevo fatto ancora tanto tempo fa, ma che avevo lasciato in un cassetto, ma ora mi sono detta: perchè no?
Ora ho in mente di ripescare tanti ricami che avevo fatto, che non ritenevo più attuali, ma che invece penso possono ancora piacere.
A presto!!!
lunedì 15 novembre 2010
Indipendenza
Vi è mai successo la situazione in cui tutto va bene; perfino il vostro "nemico computer", ora è diventato il vostro "amico computer"? Ebbene, oggi è così! Ieri, mi sono sintonizzata sulle" onde" del computer e finalmente sono riuscita a sbloccare delle abilità che non avevo mai utilizzato. Ho fatto delle foto, le ho caricate sul computer, le ho messe nella cartella corrispondente, ho preparato dei documenti con le foto e le ho trasformate in PDF. Meraviglioso!!! Direte voi: facile. Certo, ma io non ci ero mai riuscita.O meglio, non mi ricordavo mai i passaggi quando servivano e perciò dovevo sempre chiedere a mio figlio l'assistenza. Ma ora, sono diventata INDIPENDENTE!!!
Bella sensazione!!!
Bella sensazione!!!
venerdì 5 novembre 2010
Alluvione a Vicenza
Sono passata ieri mattina per contrà Porta Padova, via 20 settembre, ponte degli Angeli, Piazza Matteotti. UN DISASTRO!!!Una vera disperazione per i negozi che si affacciano su quelle vie, l'acqua è arrivata a 1 metro di altezza, ha distrutto vetrine e naturalmente il materiale, non esisteva più niente, solo tanto, tanto fango. L'unica nota positiva era la solidarietà fra colleghi e vicini che è stata incoraggiante, nonostante la disperazione del momento. Tanti volontari volenterosi, pompe al lavoro e fiume ancora grosso. Se non si vede, non si crede!!!
Cosa fare?
Cosa fare?
Iscriviti a:
Post (Atom)